Runner in Vista

1200x444

Oggi voglio parlarvi di un progetto che, a noi del Tapascione, tocca da vicino: Runner in Vista.  Un progetto di solidarietà in favore dei bambini non vedenti.

Impossibile immaginare come può essere vivere senza l’uso della vista. Impossibile immaginare come può esserlo per un bambino; non riuscire a giocare con i propri compagni di classe, non poter correre liberamente in un parco, non riuscire a vedere un aquilone nel cielo, non vedere il volto di mamma e papà. Per quanto ci si sforzi, facciamo veramente fatica ad immaginarci una vita immersa nel buio.

Per questo, noi del Tapascione, abbiamo deciso di sostenere il “running tour” Runner in Vista. Un progetto di fundraising promosso da undici Centri Commerciali a favore dell’U.I.C.I. e abbiamo deciso di farlo facendo le cose che ci riescono meglio: correndo e scrivendo articoli. I fondi raccolti con le iscrizioni alle camminate, serviranno a sostenere i progetti di inclusione per i bambini non vedenti. Si tratta di campus in cui impareranno a muoversi nel mondo che li circonda e a diventare indipendenti.

Parteciperemo quindi al tour di undici camminate non competitive a passo libero di 5 km ciascuna, aperte a tutti, che attraverserà l’Italia da Nord a Sud per un’esperienza unica di crescita e di incontro tra runner vedenti e runner non vedenti.

ISCRIVETEVI SUBITO. Con una donazione di 5 euro, che sarà interamente devoluta all’unione ciechi, si avrà diritto a ritirare il giorno della gara un pacco gara contenente: T-Shirt tecnica, zainetto porta indumenti, una fascia scaldacollo e un nastrino. Quest’ultimo servirà a tutti coloro che vorranno provare l’esperienza di correre al buio facendosi accompagnare da un amico o dai runner  non vedenti per farsi accompagnare dalla loro guida.

Individuate la tappa più vicina a voi e partecipate.

Corriamo per sostenere e fare uscire dal buio chi con il buio è costretto a conviverci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...