Ma come fanno i runner al SUD?

Per correre e allenarsi serve una grande costanza e tenacia. Inutile dire che tutti noi abbiamo i nostri alti e bassi e che non sempre la voglia ci ammanta. Se però abbiamo la fortuna di vivere in zone verdi in cui ci sono bei percorsi tutto diventa più semplice. Ma al sud?

shutterstock_160041368

Sono stato in vacanza a Peschici in Puglia, posto favoloso. Purtroppo per un runner, che non vuol saltare la sua tabella, diventa tutto molto complesso. Ed ecco che arrivo al tema dell’articolo: ma come fanno i runner al sud?

  • Non ci sono complessi sportivi dotati di una pista o ce ne sono molto pochi;
  • Non ci sono piste ciclabili;
  • Le strade sono abbastanza sgarrupate;
  • Ci sono cani ovunque!

L’ultimo punto è quello che più mi ha sguastato. Cani, cani, cani randagi in ogni via. Ad un certo punto ho pensato ci fosse la GANG DEI CANI.  Mi vedevo la scena di loro che mi aspettavano al varco e mi chiedevano:”Chi sei? Cosa fai? Quanti siete? Un fiorino!”

Impossibile procedere. Iniziavano ad abbaiarmi a 100 metri di distanza. L’unica soluzione era fare inversione a U e cambiare percorso. La cosa grottesca era che ad ogni via incontravo uno degli scugnizzi della GANG DEI CANI.

Alla fine l’unica soluzione per correre è stato andare sulla strada statale. A quel punto non saprei se è stato più pericoloso rischiare i garetti fra le fauci di un cane o la vita sulla statale.

Tanta solidarietà agli amici del SUD che per correre devono fare probabilmente molti più sacrifici di quelli che dobbiamo fare noi che abitiamo in zone meno complesse, dal punto di vista sportivo si intende.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...